Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
The Nun - La vocazione del male Streaming

The Nun – La vocazione del male Streaming si svolge nell’abbazia di St Carta in Romania nel 1952. Una giovane suora dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile si impicca chiedendo perdono al Signore.
Città del Vaticano. L’esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro.

Dato che si tratta di un convento di clausura e il suo accesso avrà dei limiti. Motivo per cui l’indagine sarà complessa.
Perciò ad accompagnarlo c’è sorella Irene una giovane novizia che in un convento inglese deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa e non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l’ha scelta è stato a ragion veduta.

La mia opinione su The Nun – La vocazione del male (2018) :
Le cose strane non mancano a partire dal fatto che il sangue della suora morta rimasto sul selciato dell’abbazia non è ancora secco nonostante siano passate settimane. L’incontro con la Madre Superiora non è incoraggiante e naturalmente le ricerche porteranno a macabre scoperte e a pericoli notevoli.
Dopo Annabelle questo è un nuovo tassello per così dire laterale sprigionato dalla serie iniziata con The Conjuring.
Vi è infatti ripreso il personaggio della suora demoniaca che compariva nel secondo episodio di quella serie. Il film è una sorta di rivisitazione dell’horror ecclesiastico con più di qualche rimando al filone esorcistico. Non tanto e non solo per la materia in sé quanto soprattutto per il protagonista sacerdotale che è una riedizione dei preti tormentati. E però decisi a fermare il Male.

Che dai tempi de L’esorcista popolano gli horror a contrasto di figure demoniache di varia fattezza.
L’ambientazione romena tende a richiamare, per le modalità con cui è rappresentata, i vecchi film dell’orrore, con una sorta di parallelo tra l’abbazia e il castello del conte Dracula: i paesani fanno finta che non esista e non ci vogliono andare, persino i cavalli rifiutano di addentrarsi nel bosco e bisogna arrivarci attraversando a piedi una foresta oscura e opprimente. L’abbazia in sé, segnata dal tempo e isolata dal mondo, è un emblema suggestivo e ambiguo della lotta contro il Male: il dettaglio che le suore di clausura preghino costantemente non per impedire al Male di entrare, ma per impedire che esca e si propaghi nel mondo è significativo e azzeccato per rendere l’idea quasi lovecraftiana di un orrore cosmico indecifrabile e invincibile, contro il quale si battono con spirito di sacrificio, in una lotta di posizione senza speranza di una soluzione definitiva, solo i pochi che sanno.

Il mio voto è : 6.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film The Nun – La vocazione del male streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film The Nun – La vocazione del male streaming

Guarda film simili nella categoria Horror.

ULTIMI COMMENTI

ダウンロード APK | Traditional Education - 1786 Words | Spigen (50)