Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
The Equalizer 2 - Senza perdono Streaming

The Equalizer 2 Streaming parla di Robert McCall. In passato era un agente segreto ma ora vive in un quartiere popolare a Boston nel Massachusetts e si guadagna da vivere facendo l’autista.
La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York un tempo collega di McCall. L’investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.

La mia opinione su The Equalizer 2 (2018) :
Probabilmente in anni di trumpismo l’immagine del bravo cittadino che vorrebbe solo poter continuare a vivere immerso in una usuale quotidianità e che invece viene costretto dagli eventi ad esercitare violenza ha una sua valenza socio simbolica.
Se poi costui ha l’occhio comprensivo e partecipe di Denzel Washington che è anche afroamericano come peraltro il regista il gioco è fatto e l’integrazione magnificata.

Quando si parla di tentazione lo si fa a ragion veduta perché nella sua ormai quarantennale attività di attore Denzel Washington non aveva mai ceduto al richiamo del numero 2. Anche se alcuni finali dei film a cui aveva partecipato lo avrebbero consentito.
Lo fa in questa occasione offrendo la propria professionalità a un ruolo che si allontana di fatto da quelli che aveva incarnato nella sua carriera. Perché può essere comprensibile fare il ‘giustiziere’ una volta ma perseverare non è il massimo.

Anche perché la sua non è una maschera di pietra alla Charles Bronson ma ha tratti di dolcezza che gli consentono di calarsi perfettamente nei panni dell’altruista sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà.
Ne nasce quindi una morale ancora più ambigua che si sostanzia in un film a due velocità. Nel prologo Fuqua ci invita a non temere che l’azione mancherà. Poi ci propone lunghe pause di ordinaria amministrazione che improvvisamente vengono accese da scene decisamente violente per poi tornare a conversazioni davanti ad un murales. Il rischio di scontentare più di un estimatore degli action o degli spy movies c’è anche se Denzel fa del suo meglio per tenere desta l’attenzione.

Il mio voto è: 6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film The Equalizer 2 altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film The Equalizer 2

Guarda film simili nella categoria Crimine.

Troja Brad Pitt Orlando Bloom + Der 13te Krieger Antonio Banderas Sammlung DVD | michael porter | PoinBreak 3D HOU BluRay 3D 1080p