Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Sotto corte marziale Streaming

Sotto corte marziale Streaming si svolge a fine 1944. Hart (Farrell), tenente americano viene catturato dai tedeschi e internato nel campo Stalag 6, comandato da un colonnello nazista che ama la musica nera e ha studiato a Yale. I prigionieri rispondono a un colonnello americano, McNamara (Willis) duro e rigoroso, assolutamente di carriera. L’arrivo di due ufficiali piloti di colore provoca grandi tensioni. Un sergente gretto e razzista li prende di mira e fa in modo che uno di loro venga ucciso. Il sergente viene a sua volta trovato ucciso. Viene accusato l’altro nero. Si organizza il processo. Si scopre che questo era solo un falso scopo per coprire un’evasione. Alla fine tutti i conti tornano.

La mia opinione su Sotto corte marziale streaming :
L’eroe è McNamara. Il film vorrebbe sollevare tante questioni di diritto umano e giudiziario, fare grandi pronunciamenti. Ma ci si arriva attraverso una serie davvero improbabile di scatole cinesi. Troppa carne al fuoco, tante sorprese che… non ci si crede più.
Peccato,c’erano tutte le premesse per fare di più.
Ottimi attori,una ambientazione asciutta ma solida,prigionieri americani pronti a ribellarsi ai tedeschi e tanta voglia di evadere.
L’inizio mi ha fatto pensare ad un prodotto più complesso ed intrigante,poi con il passare dei minuti la pellicola perde di interesse fino ad arrivare alla peccaminosa faccenda del processo.
Tutto molto poco credibile con il comandante tedesco che accetta,per divertimento,di esaudire le richieste del colonnello americano mentre in altre occasioni non aveva lesinato cruda violenza.
E non voglio addentrarmi nell’immotivato razzismo tra prigionieri della stessa nazionalità.
“L’avvocato” Farrell cerca il riscatto personale con poca convinzione e proprio ad un passo dalla verità verrà invischiato in tutta altra faccenda.
Molta confusione nell’aria anche se fortunatamente gli ultimi cinque minuti del film ci regalano i dovuti momenti di orgoglio,dignità,rispetto e coraggio.

Il mio voto è: 5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Sotto corte marziale altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Sotto corte marziale

Guarda film simili nella categoria Drammatico.

ULTIMI COMMENTI

Technic Eyeshadow Palette Mega Nudes 3 12 Colour Build Different Looks | Unicorn Pug - Color By Number Pixel No Draw | 1x06 El combatiente (Kriger)